• Esperienza e rispetto per assistervi nel momento di dolore.

  • Esperienza e rispetto per assistervi nel momento di dolore.

  • Esperienza e rispetto per assistervi nel momento di dolore.


Cremazione

Cremazione

Se il vostro caro defunto ha espresso in vita il desiderio di essere cremato o se siete voi a volere la sua cremazione, siate certi di rivolgervi a dei veri professionisti del settore, a qualcuno che sappia accogliere la vostra richiesta e seguire meticolosamente ogni pratica funebre, rispondendo alle vostre domande e aggiornandovi costantemente. Affidatevi dunque alla Caliaro, l'agenzia di pompe funebri della provincia di Varese attiva su tutto il territorio, su Tradate, Castiglione Olona, Lozza e Gornate per farvi degli esempi.
cremazione

Trasporto salma al forno crematorio

La Caliaro farà richiesta di cremazione per voi concordato data e orario. Una volta ottenuta l'autorizzazione dall'ufficiale di Stato Civile del comune del decesso, la salma, posta all'interno di un apposito cofano funebre realizzato con legni facilmente combustibili o decomponibili, verrà trasferita al forno crematorio. Per svolgere tutto questo servirà un attestato di volontà del defunto, oppure la dichiarazione deve essere compilata dal coniuge o dal parente più prossimo, altrimenti non è possibile cremare la salma.

Cerimonia del commiato pre cremazione

Il servizio di cremazione viene svolto presso il cimitero Monumentale di Giubiano uno dei primi crematori italiani, oppure in quello inaugurato nel 2000. Questo nuovo impianto dispone di un'ampia sala per la cremazione, di una camera mortuarie refrigerata e di apposite salette per la veglia destinate ad accogliere defunti in attesa del funerale o della cremazione. Caliaro è inoltre a vostra disposizione per organizzare cerimonie del commiato, riti laici pensati per dare l'ultimo saluto al vostro caro defunto prima che esso venga cremato.
Share by: